Sifone del fiume Timavo nella caverna Lindner dell'Abisso di Trebiciano
Il presente sito intende proporre - quasi in tempo reale - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2013", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015


lunedì 5 agosto 2013

Date e organizzazione - aggiornamento

Visto l'approssimarsi dell'avvio della spedizione, è possibile fare ulteriori precisazioni sullo svolgimento dell'inziativa.
Tolti i giorni di viaggio e trasferimento, l'equipe francese sarà competamente operativa dal 10 al 17 agosto, sarà composta da 10 speleo, di cui 4 speleosub di punta che opereranno in due squadre distinte ed autonome, una al Pozzo dei Colombi ed una all'Abisso di Trebiciano.
Coordineranno le immersioni i noti speleosub Claude Touloumdjian e Marc Douchet.
Non vi saranno invece speleosub italiani, come erroneamete segnalato in alcuni articoli.
Speriamo che le condizioni climatiche - e conseguentemente idrogeolgiche - siano le migliori al fine di ottenere i risultati più interessanti possibili.


_____________________________________________________________________________________________________________________________