Sifone del fiume Timavo nella caverna Lindner dell'Abisso di Trebiciano
Il presente sito intende proporre - quasi in tempo reale - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2013", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015


lunedì 19 agosto 2013

Foto e video

In occasione di questa spedizione, abbiamo curato particolarmente l'aspetto documentativo delle varie fasi esplorative ed organizzative.
Al giorno d'oggi, con le possibilità tecnologiche di cui si può disporre, sarebbe stato un vero peccato non raccontare oppurtunamente quanto è stato fatto. Questo sia per poter disporre di maggior dati descrittivi degli ambienti esplorati, sia per divulgare a chi interessato i risultati raggiunti.
Per questi motivi ha operato continuatamente una squadra per le riprese video (Benjamin Guignot e Giacomo Marsi) ed una per la documentazione fotografica (Stefano Savini, Alberto Maizan e Paolo Guglia).

Una sintesi del materiale prodotto è visibilile sul sito internet del quotidiano locale Il Piccolo, ai segueti indirizzi:



_____________________________________________________________________________________________________________________________