Sifone del fiume Timavo nella caverna Lindner dell'Abisso di Trebiciano
Il presente sito intende proporre - quasi in tempo reale - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2013", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015


lunedì 19 agosto 2013

Articolo su Il Piccolo

Anche il quotidiano locale Il Piccolo si è occupato delle esplorazioni subacquee del Timavo, con una bella pagina a firma di Piero Spirito.
Si parla degli aspetti tecnici, ma anche delle sensazioni provate e delle atmosfere particolari - di fascino e mistero - con le quali hanno dovuto confrontarsi gli esploratori.
Un artcolo ben strutturato, di taglio divulgativo, che certo contribuirà a far comprendere meglio lo "spirito" della speleologia ai tanti triestini che non conoscono questa particolare disciplina.

Articolo in formato PDF




_____________________________________________________________________________________________________________________________