Brutta sorpresa nella notte.
Un violento temporale, un abbassamento di oltre 10 gradi della temperatura e venti che hanno superato i 100 chilometri orari hanno colpito il Carso ed anche il campeggio dove risiede l'equipe di speleosub francesi.
Quella che era l'uscita programmata al Pozzo dei Colombi è stata purtroppo rimandata e la giornata è stata dedicata alla sistemazione dei materiali e delle attrezzature.
La mattinata è servita per rimettere in sesto il campo ed asciugare i vestiti bagnati, il pomeriggio vedrà operare due squadre: la prima scenderà nell'Abisso di Trebiciano per recuperare dei materiali e portarli all'esterno, la seconda andrà al Pozzo dei Colombi per una verifica delle attrezzature in previsione dell'immersione di domani.
Peccato, il maltempo ha di fatto ritardato di una giornata tutte le attività, ma purtroppo le condizioni meteorologiche non posso essere "addomesticate" in alcun modo. Domani (ferragosto) è previsto di nuovo bel tempo con vento, quindi si scenderà in tutte le due grotte per proseguire nei lavori.
_____________________________________________________________________________________________________________________________