Sifone del fiume Timavo nella caverna Lindner dell'Abisso di Trebiciano
Il presente sito intende proporre - quasi in tempo reale - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2013", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015


mercoledì 14 agosto 2013

Visita allo Speleovivarium

Completate tutte le operazioni della giornata la squadra di speleosub (e famiglie) è scesa a Trieste e si è goduta la città e la piazza Unità spazzata dalla bora.
A fine serata è stata organizzata una visita allo Speleovivarium, la struttura della SAS dedicata alla didattica. Gli amici francesi si sono dimostrati molto interessati agli aspetti biologici ed agli animali esposti, ed ha destato particolare curiosità la parte del museo dedicata alle esplorazioni speleosubacquee.
Dopo una birra in un pub, tutti a casa per prepararsi alle attività di domani.

Michel Philips guarda divertito le attrezzature speleosubacquee in uso negli anni '70 (foto Alberto Maizan)

Il gruppo al completo (foto Alberto Maizan)

_____________________________________________________________________________________________________________________________