Sifone del fiume Timavo nella caverna Lindner dell'Abisso di Trebiciano
Il presente sito intende proporre - quasi in tempo reale - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2013", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015


giovedì 17 ottobre 2013

Articoli sulla conferenza

Dopo la conferenza di domenica scorsa, durante la quale sono stati divulgati i risultati del TSE.13, sono usciti due articoli che hanno descritto l'evento.
Il primo è stato pubblicato sulle pagine e sul sito del Primorski Dnevnik, in lingua slovena, con il titolo Odkrili nepoznane prehode v jami Labadnici (Scoperti passaggi sconosciuti nell'Abisso di Trebiciano) e riassume la spedizione e quanto è stato ottenuto nel corso delle immersioni.
Il secondo è apparso sul sito di notizie online IlFriuliVenenziaGiulia.it e riporta quanto detto nel corso della conferenza. Da segnalare le belle foto che accompagnano l'articolo frutto del lavoro dell'amico Stefano Savini.

Detti articoli sono reperibili ai seguenti link:

Primorski Dnevnik

IlFriuliVenenziaGiulia.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________